agenzia immobiliare

Come curare il marketing di un’agenzia immobiliare

Hai un’agenzia immobiliare  e vuoi pubblicizzare i tuoi annunci sui social e su Google?

Sei nel posto giusto! Ti aiuteremo a capire come creare una efficace strategia di marketing in grado di sfruttare al meglio il potere dei social network.

Prima di continuare, però, ti suggeriamo di scoprire tutti i segreti di Google Ads e quali sono gli obiettivi delle campagne di Google.

I social  per la tua agenzia immobiliare

costruire la presenza sui socialLe abitudini di chi cerca casa ormai sono cambiate. Ancor prima di recarsi in agenzia, potenziali acquirenti o affittuari scelgono di cercare annunci sul profilo Facebook delle agenzie immobiliari. Perché non sfruttare questo nuovo trend?

Stare al passo con le nuove abitudini degli internauti, infatti, è fondamentale per sfruttare tutte le possibilità del web marketing. I social media, infatti, rappresentano una grossa chance di incrementare i guadagni attraverso una gestione ottimale del profilo e della pagina Facebook o Instagram.

Un sito web professionale

Prima di iniziare a delineare un buono piano marketing, ti consigliamo di decidere quali sono le tue priorità. Un sito web è indispensabile per qualsiasi attività, sopratutto per un’agenzia immobiliare, in quanto si tratta di una vetrina molto importante per i clienti che vorranno vedere i tuoi annunci. Una pagina web professionale e ben curata, infatti, farà la differenza è sarà un elemento chiave per la tua agenzia.

In secondo luogo, dovresti capire se desideri appoggiarti alle classiche piattaforme che consentono di pubblicare annunci sul loro sito o se, invece, desideri, creare una tua piattaforma personalizzata. Nel secondo caso si tratta di un progetto complesso ma che, con l’aiuto di uno sviluppatore web esperto, potrà garantirti risultati davvero molto vantaggiosi.

Google Ads

La competizione tra le agenzie immobiliari, com’è risaputo, è alle stelle. Per distinguersi dalle altre occorre, quindi, puntate sulla promozione degli annunci sui motori di ricerca. In questo Google Adsgioca un ruolo fondamentale. Infatti, attraverso un meccanismo di aste, il tuo sito potrà arrivare tra primi fra i risultati di ricerca su Google, incontrando, così, il maggior numero di visualizzazioni possibili.

Marketing e agenzia immobiliare

Retargeting su FacebookEcco quindi i punti chiave per curare il marketing di un’agenzia immobiliare. Se anche tu vuoi pubblicizzare la tua agenzia immobiliare, affidati a dei professionisti del web marketing. Solo l’esperienza di un team di professionisti che lavora da anni in questo settore potrà fornirti un servizio professionale e di qualità per attirare sempre nuovi clienti.

Cosa aspetti? Contattaci subito per prenotare la tua consulenza gratuita.

Inoltre, resta connesso sui nostri canali social per essere sempre aggiornato su tutte le novità del web marketing!

Perché le aziende investono tanto nel web marketing?
Perché è indispensabile avere una pagina Facebook sempre aggiornata?

Contattaci ora per un preventivo gratuito!

Scrivici
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?