Se stai cercando di capire come funzionano le campagne Google e sei interessato a scegliere gli obiettivi migliori, questo è il posto giusto per te!
In questo articolo ti offriremo una panoramica sul funzionamento di questi strumenti, prima però ti consigliamo di leggere cos’è Google Ads e come scegliere le Keyword giuste. In questo modo avrai i mezzi necessari per capire il complesso meccanismo delle campagne Google.
Gli obiettivi delle Campagne Google
Quando si decide di creare una campagna, il passo fondamentale è scegliere un obiettivo che sia in linea con quello che si vuole ottenere.
Gli obiettivi possono essere svariati, ne sono un esempio le vendite, il lead, il traffico sul sito web.
Il primo incentiva le vendite o le conversioni online, nell’app, per telefono o in negozio. Inoltre, è utile per interagire con i clienti che sono già entrati in contatto con te o sono prossimi a prendere una decisione d’ acquisto.
Il secondo, invece, incoraggia i clienti che Google reputa più pertinenti a manifestare il proprio interesse per i tuoi prodotti o servizi iscrivendosi a una newsletter o fornendo le informazioni di contatto. Il fine è spingere alla conversione.
Infine, il terzo invita i potenziali clienti a visitare il tuo sito web, magari indicando dei prodotti. Se, quindi, desideri che gli utenti approdino sula tua pagina on line, allora dovrai scegliere come obiettivo il “traffico”. In questo modo, dopo la visione dell’annuncio, Google non farà altro che incentivare le visite al tuo sito.
E’, quindi, necessario avere ben chiaro qual è l’obiettivo che si vuole raggiungere, in questo modo si potranno sfruttare al massimo tutte le potenzialità di Google Ads.
Gli annunci
Gli annunci su Google si basano sul meccanismo ad asta che coinvolge da un lato gli inserzionisti e dall’altro la piattaforma Google Ads che si pone l’obiettivo di fornire ai suoi utenti dei contenuti pertinenti con quelli che sono gli interessi del suo pubblico.
Il grande vantaggio è che con Google Ads potrai raggiungere il pubblico di riferimento in maniera mirata e potrai ottenere subito un grande riscontro. Non a caso, è utilizzato da tutte le aziende che vogliono puntare sulla pubblicità e sul marketing per avere un ottimo ritorno sull’investimento.
Si tratta, dunque, di uno strumento molto efficace che, se sfruttato bene, può far aumentare notevolmente i tuoi guadagni.
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