- Perché le persone sono attratte dalle pubblicità social più popolari: Facebook, Istagram e YouTube maggiormente in linea con i loro interessi.
- Perché nelle campagne pubblicitarie sui social puoi scegliere tra diversi obiettivi: ‘Like’, ‘Clic al Sito Internet’, ‘Visualizzazioni’, ‘Acquisto nell’Ecommerce’.
- Perché puoi arrivare ad un pubblico mirato, migliorando le performance di conversione e aumentare le possibilità di essere contattato.
- Perché è possibile creare tipologie di creatività diverse per ogni campagna, con immagini e video dedicati.
- Perché il tempo ed il budget dedicato alle campagne può essere prestabilito; e i risultati raggiunti sono misurabili.
Perché è così importante essere presenti e attivi sui Social?
Le pagine aziendali e le campagne pubbilicitarie sui Social Network
Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network (canali sociali online come Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.).
La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.
La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.
Questo funzionerà ovviamente se il messaggio, il prodotto o il servizio sarà oggettivamente interessante, coinvolgente, innovativo.
A differenza della pubblicità sui mass media, dove il consumatore riceve passivamente il messaggio, senza alcun contraddittorio, sui social network è la community che può decretare o meno il successo di una impresa, interagendo e lasciando un commento.
Inoltre le pagine su social come Facebook rientrano a pieno titolo nel posizionamento per i motori di ricerca (sempre più spesso ai primi posti tra i risultati di ricerca) e coordinate con campagne di pubblicità a pagamento ne rafforzano l’efficacia.
Un’azione di web marketing anche sui Social Network, se ben implementata, può avere un fortissimo impatto a livello commerciale e, in breve tempo, far aumentare il business dell’impresa.