Se ti stai chiedendo perchè è indispensabile avere una pagina Facebook sempre aggiornata, sei nel posto giusto! Qualsiasi azienda o attività, infatti, non dovrebbe mai farne a meno.
Questo social network mette a disposizione la possibilità di avere un proprio spazio per pubblicizzarsi sul web. Uno strumento gratuito che puoi personalizzare a tuo piacimento in base a ciò che vendi o promuovi.
Prima di leggere i nostri consigli però, ti suggeriamo di leggere perchè Facebook e web marketing sono il connubio perfetto. In questo modo avrai i mezzi necessari per capire meglio i meccanismi di questo social network.
La tua strategia
I social media possono offrire ottime opportunità di business, anche se ancora oggi molte attività sono diffidenti e non sono in grado di gestire questa nuova realtà compromettendo, così, la possibilità di acquisire nuovi clienti.
Spesso ci si improvvisa social media manager pubblicando contenuti di scarsa qualità senza seguire un filo logico e creando effetti controproducenti come l’abbandono dell’attività per la mancanza dei risultati.
Non fa alcuna differenza che tu sia un’azienda, un libero professionista o un privato. Avere una pagina Facebook, da sola non basta: ciò che fa la differenza è la strategia di crescita della propria community.
Come creare un seguito
Immagine Facebook come una vetrina. Per attirare sempre più clienti è necessario di mantenere la tua pagina sempre aggiornata, solo così potrai crearti un buon seguito di follower e potenziali clienti.
Prefissati un obiettivo e basa su questo ogni tua azione. I contenuti della pagina, scelti con criterio nella fase di stesura del tuo piano di marketing, dovranno essere pensati e creati per il tuo pubblico di riferimento.
I tuoi post dovranno essere sempre essere chiari, brevi e precisi. È importante avere una certa regolarità ed evitare periodi vuoti di inattività. La costanza e la perseveranza premiano sempre.
Crea la tua community
È altrettanto importante entrare in contatto con i nuovi clienti e fidelizzare gli altri già acquisiti. Stabilisci un rapporto informale e diretto con la tua community. Devi essere sempre presente e disponibile verso i tuoi utenti.
Sponsorizzazioni
Investire un budget nella propria pagina Facebook ti permette di essere presente sul social network e di raggiungere il tuo target in modo efficace, ottenendo degli ottimi risultati in breve tempo e spendendo meno rispetto ai classici canali di pubblicità come la cartellonista stradale.
Infine, ricordati che non basta avere una pagina Facebook, è fondamentale farla crescere e portarla al successo online. Questo è possibile solo con una strategia di marketing creata ad hoc da professionisti di un’agenzia di comunicazione.
Se non sai come curare la tua pagina aziendale su Facebook e vuoi essere supportato per arrivare al successo, contattaci e troveremo insieme la migliore strategia per le tue esigenze! Chiamaci subito per fissare un appuntamento nella nostra agenzia di comunicazione a Torino per una consulenza gratuita!