- Perché oggi le persone cercano tutto su internet, anche le informazioni sulle aziende intorno a sé: orari d’apertura, contatti, opinioni, ecc. Si può dire che ormai gli elenchi cartacei non li usi quasi più nessuno
- Perché sempre più spesso le persone che cercano un prodotto o servizio attraverso chiavi di ricerca associate al nome di una città, oppure chiavi generiche che restituiscono risultati locali (soprattutto da smartphone).
- Perché Il marketing locale è altamente mirato e tempestivo.
- Perché le persone, quando sono fuori casa, usano cellulari o tablet per trovare le informazioni che gli servono: informazioni sulle aziende, eventi, ecc. La Local SEO permette di non farti sfuggire questi potenziali clienti.
- Perché gli investimenti in Local Seo hanno un alto ritorno (ROI), risultando molto efficienti e convenienti.
Perché il Local Seo rafforza la tua presenza e ti porta più clienti?
Anche la pubblicità mirata su un territorio circoscritto passa attraverso il web!
Fare marketing locale significa essere nel luogo giusto al momento giusto: non è la cosa migliore apparire tra i primi risultati di ricerca proprio quando i clienti hanno realmente bisogno di te? Questa è il Local SEO.
Con il Local SEO c’è un alto ritorno sugli investimenti (ROI) e nulla nel budget viene sprecato: si raggiungono i clienti quando hanno bisogno di te, cogliendo sempre il momento in cui la loro attenzione è alta. Il Local SEO è quindi molto efficiente e conveniente!
Il grande vantaggio per chi inizia oggi ad investire in posizionamento sulle mappe di Google è che la concorrenza ancora non lo fa (o lo fa poco). In generale, sono poche ancora le aziende che si affacciano al marketing on-line, vuoi per pigrizia, vuoi per mentalità, vuoi per incapacità. Questo è un grande vantaggio per quelle aziende che, invece, fanno del posizionamento sulle mappe di Google un punto di forza.
Il passaparola oggi si è trasferito sul web: ogni cliente soddisfatto che lascia una recensione sulla tua azienda è importantissimo per acquisire clienti nuovi. Le persone infatti prima di muoversi (acquistare, visitare, ecc.) leggono le opinioni di coloro che hanno già vissuto quell’esperienza.
Affidati al nostro team per il tuo prossimo progetto
