- Perché oggi le persone cercano tutto su internet, anche le informazioni sulle aziende intorno a sé: orari d’apertura, contatti, opinioni, ecc. Si può dire che ormai gli elenchi cartacei non li usi quasi più nessuno
- Perché sempre più spesso le persone che cercano un prodotto o servizio attraverso chiavi di ricerca associate al nome di una città, oppure chiavi generiche che restituiscono risultati locali (soprattutto da smartphone).
- Perché Il marketing locale è altamente mirato e tempestivo.
- Perché le persone, quando sono fuori casa, usano cellulari o tablet per trovare le informazioni che gli servono: informazioni sulle aziende, eventi, ecc. La Local SEO permette di non farti sfuggire questi potenziali clienti.
- Perché gli investimenti in Local Seo hanno un alto ritorno (ROI), risultando molto efficienti e convenienti.
Perché il Local Seo rafforza la tua presenza e ti porta più clienti?
Anche la pubblicità mirata su un territorio circoscritto passa attraverso il web!
Fare marketing locale significa essere nel luogo giusto al momento giusto: non è la cosa migliore apparire tra i primi risultati di ricerca proprio quando i clienti hanno realmente bisogno di te? Questa è il Local SEO.
Con il Local SEO c’è un alto ritorno sugli investimenti (ROI) e nulla nel budget viene sprecato: si raggiungono i clienti quando hanno bisogno di te, cogliendo sempre il momento in cui la loro attenzione è alta. Il Local SEO è quindi molto efficiente e conveniente!
Il grande vantaggio per chi inizia oggi ad investire in posizionamento sulle mappe di Google è che la concorrenza ancora non lo fa (o lo fa poco). In generale, sono poche ancora le aziende che si affacciano al marketing on-line, vuoi per pigrizia, vuoi per mentalità, vuoi per incapacità. Questo è un grande vantaggio per quelle aziende che, invece, fanno del posizionamento sulle mappe di Google un punto di forza.
Il passaparola oggi si è trasferito sul web: ogni cliente soddisfatto che lascia una recensione sulla tua azienda è importantissimo per acquisire clienti nuovi. Le persone infatti prima di muoversi (acquistare, visitare, ecc.) leggono le opinioni di coloro che hanno già vissuto quell’esperienza.