fbpx

Se non sei soddisfatto del tuo attuale sito e vuoi cambiarlo, aggiornarlo o adeguarlo ai moderni standard contattaci, studieremo insieme un progetto personalizzato adatto alle tue esigenze

SEGUICI SUI SOCIAL

Ualà >  blog
Francesco

Il ruolo fondamentale dei social media per le startup

Ogni nuova start up porta con se una serie di difficoltà legate alle specifiche tecniche di ogni settore merceologico, oltre alla realizzazione di un progetto concreto che trasformi le aspettitave e le analisi teoriche in lavori, clienti e guadagni.La prima fase di vita di una...

strategie social media marketing per ecommerce
Elena Ualà

Strategie social per e-commerce: da dove iniziare

Avere un sito web efficace, funzionale dal punto dell’accessibilità e l'ottimizzazione SEO è un buon punto di partenza, ma non basta. E’ fondamentale anche avere una buona  strategia social perché il nostro e-commerce funzioni e raggiunga l’obiettivo che ci siamo preposti: creare business. Per questo...

whatsapp per aziende
Francesco

whatsapp per aziende: uno strumento di marketing interessante

Da gennaio 2018, whatsapp ha rilasciato l'app gratuita Whatsapp Business, uno strumento molto interessante per il marketing digitale. L'app permette di creare un profilo aziendale, completo di molte informazioni come indirizzo, orari e sito web. Questo ci permette di fornire direttamente ai clienti, tutte le...

Conosci il tuo target - Blog Ualà - Web Agency Torino
Elena Ualà

Il Target… questo sconosciuto!

Tutti coloro che hanno avuto a che fare con la strategia aziendale: dallo scegliere i colori della carta intestata, al super lancio del prodotto più innovativo del mondo, si sono sentiti chiedere: "Ok tutto bello ma a quale target di utenti ti rivolgi?"Conoscere il proprio...

Come Instagram sceglie cosa farci vedere - Blog Ualà - Web Agency Torino
Elena Ualà

Come Instagram sceglie cosa farci vedere

Instagram, come tutti i social network, è uno strumento di comunicazione che ormai  ha preso piede nelle nostre realtà quotidiane, ma per poterlo utilizzare al meglio e soprattutto per poter capire se è uno strumento utili alla nostra azienda ed alla crescita del nostro business,...

Cosa vuol dire indicizzazione o cosa vuol dire posizionamento
Francesco

Differenza tra indicizzazione e posizionamento: facciamo chiarezza

Parlare della differenza tra indicizzazione e posizionamento potrebbe sembrare banale. In realtà tengo molto a fare un pò di chiarezza su questo punto. Troppo spesso mi capita di parlare con perone alle quali hanno proposto l'indicizzazione spacciandola per posizionamento. In effetti per fare in modo che un...

come pubblicizzare attivita online
Francesco

Come pubblicizzare la propria attività su internet

Quella che hai letto nel titolo è la domanda che prima o poi, tutte le persone che hanno un'attività e si rendono conto della potenza di internet come mezzo di comunicazione e come mezzo pubblicitario, si pongono. Nella maggior parte dei casi, questa domanda, viene...

infografica inbound marketing
Francesco

Inbound marketing: cos’è e come funziona

Hai mai sentito parlare di inbound marketing? Ne hai sentito parlare ma non sai cosa sia? Nessun problema, inbound marketing è un termine per lo più utilizzato dagli addetti ai lavori.Se hai fatto qualche ricerca su internet per aumentare i clienti della tua attività o ti...

facebook-per-aziende
Elena Ualà

Primo approccio a Facebook per aziende e cosa aspettarsi

Oggi come oggi, sembra che tutti abbiano una pagina su Facebook e spesso si sente di realtà che hanno aumentato il loro business in modo notevole grazie al tam-tam sui social. Quando è ora di mettersi all'opera, però, non tutto ciò che sembrava facile risulta...

Tour Virtuale
Francesco

Tour virtuale: cos’è e come si fa

Il tour virtuale è diventato una realtà molto interessante anche per le piccole e medie imprese. Fino a pochi anni fa, potevamo vedere un tour virtuale solo su Google street view e su pochi altri portali. Oggi se ne trovano molti di più, anche perché...