fidelizzazione dei clienti

Fidelizzazione dei clienti: l’errore da non commettere

La fidelizzazione dei clienti gioca un ruolo fondamentale per ogni tipo di business. Si tratta, infatti, di un prezioso alleato per una buona strategia di marketing!

Prima di continuare, però, ti suggeriamo di approfondire meglio come scegliere la piattaforma di email marketing e scoprire quali sono le caratteristiche di un sito web professionale.

 

L’errore più grave

Troppo spesso le aziende si focalizzano solo sull’acquisizione di nuovi clienti, tralasciando l’importanza di fidelizzare e mantenere quelli esistenti. Su tratta di un gravissimo errore che va evitato per vari motivi:

Risparmio sui costi

è molto più costoso acquisire nuovi clienti rispetto a mantenere quelli vecchi, sia in termini di investimento in campagne pubblicitarie che in termini di strategie e tecniche di marketing da effettuare. Mantenere clienti esistenti è, dunque, più economico e può portare a un miglioramento delle margine di profitto.

 

Retargeting su FacebookAumento del fatturato

 

i clienti più affezionati tendono ad acquistare diversi prodotti e a spendere di più perchè contenti e soddisfatti dei tuoi servizi. Questo determina un considerevole aumento del fatturato dovuto anche alla frequenza con la quale clienti fedeli comprano nel tuo negozio o nella tua attività.

Passaparola

I clienti più fedeli spesso si improvvisano ambasciatori del marchio, pubblicizzando i tuoi prodotti con il passaparola tra amici e parenti. In questo modo, attirano ulteriori clienti in maniera del tutto gratuita,  parlando più che bene della tua attività.

Ottime recensioni

I clienti soddisfatti e fidelizzati forniscono ottime recensioni e feedback positivi utili ad attirare nuovi clienti. Si tratta di un’ottima pubblicità che non ha alcun costo ma che risulta molto efficace ed utile per ogni tipo di business.

Ecco, dunque, perchè è importante non commettere il grave errore di non dedicarsi alla fidelizzazione dei clienti, un metodo proficuo che porta innumerevoli vantaggi.

 

Come Fidelizzare i Clienti

I metodi per fidelizzare i clienti sono diversi:

Studiare dei programmi fedeltà, creare campagne di email marketing attraverso interessanti newsletter, una costante gestione dei social network, un ottimo servizio clienti, un buon sistemi di prenotazione on line dei propri servizi, comunicazioni costanti su offerte e promozioni personalizzate e tanto altro.

Se anche tu vuoi fidelizzare i tuoi clienti con questi metodi, contattaci subito! La nostra agenzia di comunicazione a Torino sarà a tua completa disposizione per studiare la migliore strategia di fidelizzazione! Prenota subito una consulenza gratuita!

Prenotazioni online: una rivoluzione per le palestre
Come scegliere la piattaforma di email marketing

Contattaci ora per un preventivo gratuito!

Menu
Scrivici
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?