e-commerce

E-commerce: un negozio che non chiude mai

Chi non ha mai fatto un ordine online? Forse nessuno che abbia un’età inferiore ai 50 anni.

Il motivo è semplice: comprare su internet genera una moltitudine di vantaggi.

L’e-commerce è un modello di business che ha rivoluzionato radicalmente il modo in cui le persone fanno shopping, offrendo una comodità senza precedenti e una gamma più ampia di opzioni.

Prima di continuare, però, ti consigliamo di scoprire perchè vale la pena puntare sull’email marketing e quali sono le migliori tecniche di SEO.

Se stai prendendo in considerazione l’idea di creare un e-commerce per la tua attività, sei nel posto giusto.
Vediamo insieme i vantaggi che derivano da un e-commerce:

Un negozio che non chiude mai

e-commerceInnanzitutto, un e-commerce si differenzia da un negozio fisico proprio per la sua flessibilità. Infatti, ha una totale assenza di orari di apertura e chiusura. Un sito di vendita online è aperto 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Non sono previsti festivi e feriali, non si rischia l’imprevisto che costringe il venditore a chiudere momentaneamente le serrande.

In questo modo, i consumatori possono fare acquisti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo con accesso a internet, eliminando la necessità di visitare fisicamente i negozi.

Di contro, il venditore non si ritrova a sottostare a degli orari rigidi per poter avere dei guadagni. Questo determina che l’esercente del negozio on line si troverà a guadagnare anche in momenti in cui non sta realmente lavorando.

Costi di gestione inferiori

Indubbiamente le spese di gestione di un e-commerce sono ridotte rispetto a quelle di un esercizio fisico.
Un negozio tradizionale richiede il pagamento di un affitto, della luce, di più personale ecc…

Recensioni e Feedback

Gli utenti possono leggere recensioni di altri acquirenti prima di effettuare un acquisto, consentendo loro di prendere decisioni più informate.

Tracciamento delle Spedizioni

I clienti possono monitorare lo stato delle loro spedizioni in tempo reale, consentendo loro di pianificare la ricezione dei prodotti acquistati che arriveranno dritti a casa. Si tratta di una comodità senza eguali.

Vuoi aprire un’e-commerce?

E-commerceIn un mondo abituato a vedere soggetti con un portatile od un cellulare costantemente in mano, occorre valutare l’idea di costruire la propria vetrina online, perché capace di apportare grandi guadagni se gestita nella maniera corretta.

Se stai pensando di aprire un’ e-commerce per la tua attività, come abbiamo visto, i costi sono decisamente abbordabili e i vantaggi sono innumerevoli. Cosa aspetti? Contattaci subito per avere un preventivo gratuito!

Inoltre, resta connesso sui nostri canali social per essere sempre aggiornato su tutte le novità del web marketing!

Fidelizzazione dei clienti: ecco i segreti
Pubblicità su Google: strategie per promuovere la tua attività

Contattaci ora per un preventivo gratuito!

Menu
Scrivici
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?