aumentare il numero dei clienti della tua pizzeria

Vuoi aumentare il numero dei clienti della tua pizzeria?

Stai pensando a come attrarre più clienti per la tua pizzeria? Allora sei nel posto giusto!

Gestire una pizzeria di successo richiede non solo abilità impeccabili nel preparare l’impasto giusto e nel realizzare un’ottima pizza, ma anche un notevole impegno nel creare una strategia di marketing efficace e in grado di attirare sempre nuovi clienti.

Per farlo è necessario avere un piano ben strutturato che servirà a porre le basi per una crescita esponenziale per il tuo locale. In questo articolo, analizzeremo i passi fondamentali per non sbagliare.

Prima di continuare, però, ti suggeriamo di approfondire meglio cos’è la la lead generation e quali sono i segreti per pubblicizzare un salone di parrucchieria.

Come emergere

Vediamo adesso come emergere in un mercato competitivo come quello delle pizzerie.

Che si tratti di una pizzeria da asporto o di un locale con posti a sedere dove mangiare con piacere una buona pizza, valorizzare il proprio prodotto attraverso il marketing è un punto chiave su cui focalizzare totalmente la propria attenzione.

Le recensioni

fidelizzazione dei clientiInnanzitutto, è fondamentale creare un’esperienza piacevole e coinvolgente per i clienti, offrendo non solo ottime pizze ma anche un servizio e un ambiente che li invogli a tornare.

Questo li spingerà a consigliare il tuo locale ad amici e familiari creando un passaparola positivo e li porterà, inoltre, a fare buone recensioni, essenziali per “acchiappare” nuovi clienti.

Al giorno d’oggi, infatti, sono tantissimi i clienti che lasciano la loro opinione sui social o sul web attraverso valutazioni e il rilascio di un punteggio da 1 a 5.

Per questo, le recensioni positive rappresentano un tassello essenziale per una pizzeria.

Tecnlogia

Un altro passo fondamentale è quello di creare un menù digitale visibile sui cellulari dei clienti con lettura del QR code oppure di app che rendono tutto più semplice e tecnologico. Si tratta di strumenti utili impiegabili anche per prenotare un tavolo o ordinare una pizza che arrivi direttamente a casa.

In questo, giocano un ruolo fondamentale siti web, app e, in molti casi, anche gli e-commerce da cui poter pagare la pizza direttamente da lì.

Si tratta di soluzioni che piacciono molto ai clienti, soprattutto per chi desidera avere un servizio a domicilio che consente di risparmiare tempo ordinando direttamente da cellulare senza dover per forza telefonare.

Infine, è importante assicurarsi di offrire un servizio di consegna rapido e affidabile. Per ottenerlo è fondamentale investi in un sistema di ordini online facile da usare. La comodità è spesso la chiave per attirare nuovi clienti.

Influencer e sponsorizzazioni

Un altro elemento chiave è rappresentato dai social. Infatti, sono sempre di più i clienti che scelgono Facebook o Instagram per trovare nuove pizzerie in cui trascorrere una serata con gli amici. E lo fanno dopo aver visto post di influencer o sponsorizzazioni delle pizzerie che invogliano a venire nel locale e mangiare quella determinata pizza.

Si tratta di un metodo sempre più in uso che ha determinato il successo di moltissimi locali.

Inoltre, potrai sfruttare i social per promuovere offerte speciali e il lancio di nuove pizze con ingredienti stagionali o appena introdotti nel menù.

Punta sul web marketing

Solo attraverso strategie di marketing mirate e costruite ad hoc per il tuo locale, potrai aumentare significativamente il numero di clienti della tua pizzeria.

Solo l’esperienza di un team di professionisti che lavora da anni nel web marketing può fornirti un servizio professionale.

Ualà è un’agenzia di comunicazione di Torino con esperienza decennale che sviluppa siti web, app ed e-commerce professionali, realizzare strategie social, SEO e sponsorizzazioni per i suoi clienti e tanto altro. Punta anche tu sul web marketing e richiedi una consulenza gratuita per la tua pizzeria!

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