Si sente sempre più spesso parlare dei Pixel di Facebook, ma cosa sono esattamente? Scopriamolo insieme!
Facebook possiede al suo interno degli strumenti molto interessanti per ottimizzare le campagne pubblicitarie, occorre, tuttavia, saperli usare e gestire correttamente.
La definizione del pubblico, ad esempio, è una fase fondamentale per ogni sponsorizzazione. Per farlo efficacemente è possibile usare i Pixel di Facebook. Vediamo meglio cosa sono, prima però ti consigliamo di leggere i nostri articoli su come trovare nuovi clienti con una pagina Facebook curata e qual è la giusta strategia per aumentare il fatturato.
I Pixel di Facebook
Si tratta un frammento di codice che permette di raccogliere dati statistici e misurare l’efficacia delle sponsorizzazioni. Offre, inoltre, la possibilità di osservare le azioni degli utenti sul sito web. Questo è possibile inserendo un frammento di codice all’interno del sito web dell’azienda e, attraverso l’attivazio
ne di cookie, monitorare le interazioni degli utenti tra le sponsorizzazioni e il sito.
In altre parole, con i pixel di Facebook, è possibile seguire le interazioni degli utenti con il sito web dopo che hanno visualizzato l’annuncio su Facebook.
La strategia pubblicitaria sui social
Sarà facile, così, capire il comportamento degli utenti e il loro percorso d’acquisto, in modo da perfezionare la propria strategia pubblicitaria sui social.
Se anche tu vuoi guadagnare il massimo dalle tue campagne attraverso i pixel di Facebook, affidati a degli esperti del web marketing a Torino, saranno in grado di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Cosa stai aspettando? Contattaci subito per prenotare una consulenza gratuita!
Inoltre, resta sintonizzato sui nostri canali per leggere il prossimo articolo sui vantaggi dei Pixel di Facebook!