Inserzioni di Facebook

Inserzioni di Facebook: perché sono importanti?

In origine Facebook era solo un luogo virtuale in cui le persone potevano ritrovarsi e condividere o scambiare opinioni. Dall’intrattenimento iniziale si è passati ad essere, oggi, uno tra i più potenti strumenti di digital marketing.

Prima di andare avanti, però ti consigliamo di leggere l’articolo che parla dei modi utili per trovare nuovi clienti con una pagina Facebook curata. Solo così avrai i mezzi necessari per sfruttare questo social network per i tuoi affari.

Le inserzioni sono un grande mezzo per ampliare la visibilità del proprio brand o della propria pagina Facebook raggiungendo un numero più elevato di utenti del proprio target e rimanendo sugli obiettivi fissati.

Facebook Ads

Il termine tecnico per definire le inserzioni è Facebook Ads. Per poter raggiungere un target potenzialmente interessato sono necessari degli annunci personalizzati. La tua pubblicità viene mostrata agli utenti che hanno interessi affini a ciò che produci o sponsorizzi.

Cosa ottieni dalle inserzioni

Creare delle inserzioni mirate e ben studiate sul proprio target permette di far avvicinare potenziali clienti e fidelizzare quelli già acquisiti ottenendo questi risultati:

  • aumentare la visibilità del tuo brand e del traffico in target al tuo sito web o e-commerce;
  • promuovere e vendere il tuo prodotto;
  • avvicinare chi non ti conosce ma che è potenzialmente interessato al servizio che offri;
  • raccogliere i contatti fidelizzandoli attraverso l’email marketing;
  • creare la tua community fidelizzata con un rapporto informale e diretto stimolando le interazioni dei tuoi followers attraverso i tuoi contenuti.

Strategia

Chiunque può creare una pagina Facebook ma per farla crescere e portarla al successo online è necessario una  serie e ben strutturata strategia di marketing creata ad hoc da professionisti del digital marketing che abbiano esperienza con il Business Manager di Facebook, l’account pubblicitario e i diversi tipi di campagne.

Come creare un’inserzione

socialPer prima cosa bisogna creare una campagna. In base all’obiettivo che si sceglie, come ad esempio le interazioni, le visualizzazioni video o il traffico nel punto vendita, si possono indirizzare i risultati in modo ottimale. Dopodiché bisogna impostare il gruppo di inserzioni, il budget che si vuole investire e il target ovvero il tipo di pubblico che visualizzerà l’annuncio. Dopo aver completato questa fase si procede con la creazione dell’inserzione in cui è necessaria un po’ di creatività sia per il testo che per l’immagine. In questo modo si avrà un incremento nel traffico di utenti sulla propria pagina social ottenendo più visibilità sul brand ed un maggior profitto.

Se vuoi anche tu creare delle sponsorizzazioni per implementare il tuo business affidati ai nostri professionisti e alla loro esperienza. Contattaci subito e richiedi una consulenza gratuita per approfittare di tuoi i vantaggi di affidarsi a dei professionisti del settore.

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