fbpx

Se non sei soddisfatto del tuo attuale sito e vuoi cambiarlo, aggiornarlo o adeguarlo ai moderni standard contattaci, studieremo insieme un progetto personalizzato adatto alle tue esigenze

SEGUICI SUI SOCIAL

Ualà > web marketing  > Come ottenere recensioni sulla scheda Google My Business
ottenere recensioni google my business

Come ottenere recensioni sulla scheda Google My Business

Hai letto il nostro precedente post che spiega cos’è Google My Business? Se non lo hai fatto e non sai di cosa si tratta, ti consiglio di dargli una lettura prima di proseguire con questo articolo.

Dopo aver ottenuto la scheda  My Business della tua azienda, inserito le informazioni corrette ed inserito delle belle immagini, noterai che manca qualcosa.

Cosa manca alla tua scheda?
Le recensioni!
O meglio, un bel numero di recensioni.

Hai mai fatto caso ai risultati che google ti restituisce quando cerchi un’attività locale? Le prime 3 schede che visualizzi in automatico, nella maggior parte dei casi, sono ben curate, e con un buon numero di recensioni. Una scheda My business con una buona attività ed un buon numero di recensioni, dice a google che quell’attività è apprezzata dalle persone. Non è l’unico criterio con cui viene data più o meno importanza ad una scheda però, contribuisce sia alla visibilità dell’azienda, sia all’affidabilità che trasmette ai potenziali nuovi clienti.

Come ottenere recensioni

Dare il via alle recensioni non è molto semplice, e sicuramente non ha nessuna utilità inserire recensioni fasulle. Innanzitutto Google sa riconoscere le recensioni scritte dallo stesso dispositivo, con diversi account e quindi non le considera. C’è però un modo molto efficace e funzionale per otenere un buon numero di recensioni, che porta poi i clienti a lasciare recensioni spontaneamente.

Quale sarebbe questo modo?

E’ molto semplice, si parte chiedendo ai clienti abituali, o a quelli con la quale si è creata maggior confidenza, se per favore possono lasciare una recensione sulla scheda. Così facendo, avremmo delle recensioni veritiere, alle quali viene attribuito un maggior valore. Una volta che la scheda raccoglie un buon numero di recensioni, anche le persone alla quale non verrà chiesto di farlo, si sentiranno libere di scrivere due righe.

Concludendo, il miglior modo di ottenere recensioni che portino un vantaggio in termini di visibilità, è quello di chiedere cortesemente ai nostri migliori clienti di lasciare una piccola recensione, questione di 2 minuti.

Ribadisco che le recensioni fatte da “miocugggino” non portano da nessuna parte, anzi, sono proprio il tipo di contenuto che scoraggia l’utente dal fidarsi.

Se hai trovato utile l’articolo, puoi farcelo sapere lasciando un commento qui sotto. Se ritieni sia interessante anche per altre persone, condividilo sui social network, ne saremmo più che felici.

Per consulenza o assistenza su questa ed altre tematiche, puoi contattarci anche sui social, via mail o via telefono spostandoti nella pagina Contatti.

 

 

Nessun Commento

Lascia un commento